MONTESICURO TRE COLLI - ETA BETA 4-3 (3-1)
Montesicuro Trecolli:
Mariano-Ferrucci-Piccioni-Napoletano-Bolognini-Paderi-Lorenzini-Galinanes (C)-Priori-Martinez-Dominioni-Lucesoli. Allenatore: Foroni Valentino
Eta Beta:
Ceccarelli-Tonelli-Duva-Ettaj-Giuliani-Lourencete (C)-Mattioli-Montalbini-Omiccioli-Palazzi A.-Palazzi F.-Warid. Allenatore: Ferri Francesco
Reti:
01,15” Napoletano 1-0; 04,51” Giuliani 1-1; 09,21” Napoletano 2-1; 11,43” autogol Warid 3-1;//p.t. 17,05” Montalbini 3-2; 17,47” Martinez 4-2; 18,53” Omiccioli 4-3.
Si ferma a due giornate dalla fine il sogno dell’Eta Beta di entrare nei play off perché con la sconfitta rimediata a Montesicuro e con il turno di riposo previsto per la prossima settimana, i ragazzi di mister Ferri non possono più raggiungere l’ultimo posto utile per gli spareggi promozione e concluderanno comunque un grande campionato a metà classifica e precisamente al settimo posto.
La gara si apre con l’immediato vantaggio di Napoletano che riceve palla da Martinez sulla sinistra e con un preciso tiro a girare non lascia scampo a Ceccarelli mentre qualche minuto dopo è Warid ad evitare il raddoppio dorico salvando sulla linea una punizione da fuori calciata da Galinanes; al 5° Ettaj recupera palla a meta campo e serve Giuliani che di prima batte Mariano e ristabilisce la parità. I locali si rifanno sotto qualche minuto dopo ma Ceccarelli salva sul tiro da fuori di Martinez ma non può far nulla al 9° quando Napoletano defilato sulla fascia destra lascia partire “una sassata” che s’infila sotto l’incrocio dei pali per il nuovo vantaggio del Montesicuro che al 12° approfitta dell’espulsione per doppia ammonizione di Lourencete per segnare la terza rete grazie ad una sfortunata deviazione di Warid sul tiro di Priori. Una volta ristabilita la parità numerica in campo non succede quasi più nulla fino alla fine del primo tempo e l’unica azione degna di nota è la parata di Ceccarelli su Priori in piena area al 18°, azione che di fatto chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo incomincia con l’Eta Beta subito pericolosa con Ettaj che viene stoppato al limite area dall’uscita di Ferrucci mentre qualche minuto dopo Montalbini serve Giuliani in piena area ma il suo bellissimo pallonetto si stampa sulla traversa e finisce fuori. I granata continuano a giocare e a mettere sotto i più quotati avversari ma la palla non vuole entrare e così il gran tiro di Giuliani sfiora il palo mentre la conclusione di Palazzi Alex viene deviata dal portiere; all’11° Ceccarelli respinge una “botta” su punizione di Galinanes che però è lesto nel recuperare palla e servire Priori che, a porta vuota, trova la decisiva deviazione di Mattioli che gli nega la gioa del gol mentre un minuto dopo anche Ettaj viene espulso per una leggere sgomitata che gli costa il secondo giallo. Nonostante la superiorità numerica temporale il Montesicuro non riesce a segnare e al 17° Mister Ferri inserisce il quinto di movimento e dopo pochi secondi Duva intercetta di schiena un lancio della difesa locale con la palla che arriva a Montalbini che dal limite segna la rete del 3 a 2; i fanesi ci credono ma, con ancora il quinto di movimento, Montalbini perde un contrasto con Martinez che da centrocampo non ha problemi a segnare la rete del 4 a 2 a porta vuota rete che sembra chiudere la partita ma i fanesi non mollano mai e a circa un minuto dalla fine Duva serve in area Omiccioli che segna la rete del 4 a 2 che riapre la partita e che spinge ancora di più l’Eta Beta in avanti che ad una manciata di secondi dalla fine sfiora il pareggio ancora con Omiccioli che in piena area calcia di prima dopo una respinta di un difensore, non inquadrando però lo specchio della porta e così la partita si conclude sul risultato di 4 a 3.
L’under 19 chiude la stagione regolare battendo per 4 a 3 il C.u.s. Ancona e si piazza al primo posto solitario con una vantaggio di 9 punti sulla seconda e ora aspetterà la vincente dei play off del girone per sfidarla ai sedicesimi di finale.
Leggi tutto...