ETA BETA - RECANATI C5 4-3 (1-0)
Eta Beta:
Ceccarelli-Scognamiglio-Chiappori-Duva-Ettaj-Giuliani-Lourencete (C)-Montalbini-Palazzi A.-Perlini-Sabatinelli-Warid. Allenatore: Ferri Francesco
Recanati C5:
Vittori-Torriani-Di Iorio-Chagas-Da Silva-Sgolastra-Gattafoni-Pantalone-De Souza (C)-Cionfrini-Montenovo-Del Pizzo. Allenatore: Martin Daniel
Reti:
18,25” Chiappori 1-0;//p.t. 06,05” Chiappori 2-0; 12,31” Di Iorio 2-1; 13,47” Del Pizzo 2-2; 16,55” Sgolastra 2-3; 17,35” Ettaj 3-3; 19,06” Giuliani 4-3.
L’Eta Beta supera di misura la seconda squadra in classifica e mantiene vive le speranze di accedere ai play-off in quanto ci sono ancora quattro squadre che lottano per due posti negli spareggi per la promozione ma la grande vittoria di oggi, contro una delle favorite del girone, porta tantissimo entusiasmo in vista del rush finale anche se, con una gara in più disputata, non sarà molto facile arrivarci.
Il primo tentativo della partita è di Sgolastra da fuori ma la sua forte conclusione finisce sul fondo mentre la replica dei granata è di Sabatinelli che solo davanti al portiere tenta un improbabile “cucchiaio” che Vittori blocca senza problemi; il Recanati continua a fare la partita e a tenere palla ma le conclusioni verso lo specchio della porta difesa da Ceccarelli sono vicine allo zero mentre le ripartenze dell’Eta Beta creano qualche problema alla retroguardia ospite che al 9° si salva grazie alla deviazione di Vittori su Warid solo davanti alla porta. A circa metà del primo tempo Ceccarelli devia un gran tiro di Da Silva e si ripete qualche minuto dopo sulla conclusione di Chagas mentre al 18° Chiappori riceve da calcio d’angolo, si aggiusta nel migliore dei modi il pallone e con un potente tiro nell’angolino batte Vittori e porta in vantaggio l’Eta Beta; prima della fine del primo tempo è ancora Ceccarelli a salvare su di un pallonetto da pochi passi di Di Iorio così la prima frazione di gioco finisce con il parziale di 1 a 0.
Nel secondo tempo sono ancora i fanesi a rendersi pericolosi con una bellissima azione da manuale da calcio a cinque che parte da Ceccarelli che appoggia per Warid il quale serve sulla sinistra Ettaj che di prima intenzione mette sul secondo palo per l’accorrente Giuliani che a porta vuota calcia incredibilmente fuori; è solo il preludio del raddoppio dell’Eta Beta, che arriva qualche minuto dopo ancora con Chiappori che riceve palla direttamente da Ceccarelli e con un preciso tocco al volo sigla la sua personale doppietta. A questo punto Mister Martin inserisce subito il quinto di movimento e dopo pochi secondi il Recanati sbaglia due gol clamorosi a porta vuota me nell’arco di un paio di minuti, sempre con il portiere di movimento e grazie anche alla grande qualità di palleggio dei propri giocatori, riesce ad impattare il risultato con le reti di Di Iorio e Del Pizzo; l’inerzia della partita cambia radicalmente a favore degli ospiti che continuano a pressare e al 17° segnano la rete del vantaggio con Sgolastra che, libero sulla destra, fulmina Ceccarelli con una bordata sotto la traversa. A questo punto è Mister Ferri ad inserire il quinto di movimento e, anche in questo caso, dopo pochi secondi arriva la rete del pareggio di Ettaj che, servito in area da Chiappori prende il tempo al portiere e di punta lo trafigge; gli ospiti continuano a giocare con il quinto di movimento per cercare di vincere la partita e sperare ancora nel primo posto ma, a meno di un minuto dalla fine della gara Giuliani, intercetta la palla a centrocampo e segna la rete della vittoria a porta vuota fissando il risultato finale sul 4 a 3.
Bottino pieno anche per le squadre giovanili, con l’under 19 che vince a Cagli per 3 a 2 e vendica l’unica sconfitta subita quest’anno mentre l’under 17 chiude il suo campionato battendo in casa il Cerreto d’Esi per 4 a 3.
Leggi tutto...