CAGLI - ETA BETA 2-3 (1-0)
Cagli:
Mazzanti-Balducci-Mochi(C)-Bucci-Gomez-Matteucci-Maggioli-Orlandi-Pieri-Mensa-Cirillo-Silveira. Allenatore: Anselmi Vincenzo
Eta Beta:
Tonelli-Scognamiglio-Chiappori-Ettaj-Giuliani-Lourencete (C)-Montalbini-Omiccioli-Palazzi F.-Perlini-Sabatinelli-Warid. Allenatore: Ferri Francesco
Reti:
11,14” Gomez 1-0;//p.t. 02,05” Sabatinelli 1-1; 08,39” Maggioli 2-1; 08,59” rigore Lourencete 2-2; 13,28” Lourencete 2-3.
Terza vittoria consecutiva per l’Eta Beta che sbanca il difficile campo di Acqualagna dove gioca in casa le proprie partite il Cagli e si avvicina ulteriormente alla quinta posizione, ultima utile in ottica play-off.
I locali partono subito bene e Tonelli devia in angolo un tiro di Mochi incontenibile sulla fascia sinistra, mentre la risposta degli ospiti arriva con la conclusione alta di Lourencete, dopo una bella triangolazione con Ettaj ma soprattutto con il gran tiro del laterale marocchino che impegna severamente Mazzanti che si rifugia in corner. Le piccole dimensioni del campo di gioco fanno sì che ci siano continui capovolgimenti di fronte e le occasioni per entrambe le squadre non mancano così al 9° Gomez sfiora il palo con un gran rasoterra ed un minuto dopo Chiappori, con un tiro a giro lambisce l’incrocio dei pali; anche i due portieri non sono da meno così Mazzanti devia un gran tiro a giro di Sabatinelli mentre Tonelli non si lascia sorprendere dal tiro di Gomez. All’11° Silveira serve Maggioli sull’out di destra che protegge palla e apre sul lato opposto per l’accorrente Gomez che con un gran tiro porta avanti i suoi mentre la replica dell’Eta Beta arriva qualche minuto dopo con Ettaj servito in area da Sabatinelli ma ancora “murato” da Mazzanti. Il Cagli si rifà sotto con alcune conclusioni da centrocampo ma Tonelli è vigile e respinge prima su Maggioli e poi su Cirillo mentre a circa un minuto dalla fine del primo tempo, bellissimo uno due tra Warid e Giuliani ma il preciso rasoterra di quest’ultimo colpisce il palo e finisce sul fondo e le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 1 a 0.
Nella ripresa arriva, dopo un paio di minuti, il pareggio dell’Eta Beta grazie a Sabatinelli che intercetta un passaggio su calcio d’angolo del Cagli e serve Giuliani che chiude il triangolo con lo stesso giocatore fanese che in scivolata ristabilisce la parità; i granata continuano a creare occasioni da rete ma Mazzanti devia alla meno peggio un gran tiro di Lourencete e si ripete su Giuliani qualche minuto dopo mentre la conclusione di Warid sfiora il palo e si spegne sul fondo. Nel momento migliore dell’Eta Beta arriva la rete del 2 a 1 del Cagli con Maggioli che, in contropiede, indovina il diagonale giusto dove Tonelli non arriva ma il vantaggio dura una manciata di secondi perché nell’azione dopo Giuliani pressa alto su Gomez che perde palla e lo falcia in area con conseguente calcio di rigore che Lourencete sigla con un potente tiro sotto la traversa. I granata sfiorano la terza rete al 12° con un gran tiro da fuori di Ettaj che si stampa sulla traversa mentre un minuto dopo è ancora Lourencete a portare avanti i suoi con un tiro in piena area su laterale battuto da Sabatinelli. Il Cagli si ripropone in avanti nella speranza di ristabilire la parità ma Tonelli devia di petto un tiro sotto porta di Maggioli mentre al 17° Mister Anselmi inserisce il quinto di movimento ma è ancora il portiere fanese ad opporsi a Mochi e sulla ribattuta seguente si supera su Maggioli mentre ad un minuto circa dalla fine della partita è il capitano dei locali a calciare incredibilmente fuori a porta vuota; l’ultima occasione prima del fischio finale capita sui piedi di Giuliani ma Mazzanti, con un gran riflesso, riesce a toccare quel poco per evitare la quarta rete e la gara termina così con la vittoria per 3 a 2 dei fanesi.
Continua a vincere anche l’under 19 che regola in casa gli Amici del Centro Sportivo con un secco 4 a 0 e resta in vetta solitaria mentre l’under 17 perde a Fabriano contro il Real per 6 a 2 nella terza giornata del girone Silver.
Leggi tutto...