ETA BETA – MONTESICURO TRE COLLI 1-0 (1-0)
Eta Beta:
Tonelli-Scognamiglio-Chiappori-Di Sarno-Duva-Ettaj-Giuliani (C)-Mattioli-Palazzi F.-Vesprini-Warid. Allenatore: Ferri Francesco
Montesicuro Trecolli:
Mariano-Ferrucci-Piccioni-Napoletano-Paderi-Del Castillo-Galinanes (C)-Priori-Gomez-Martinez-Dominioni-Lucesoli. Allenatore: Perez Alejandro
Reti:
11,12” Ettaj 1-0.
Grandissima prestazione dell’Eta Beta che con una partita tutta cuore e sofferenza supera un’altra formazione quotata e considerata tre le più forti del girone e, nonostante le tante assenze, riesce a portare a casa una preziosa vittoria che l’allontana dalla zona calda della classifica.
L’inizio della partita è abbastanza statico con le due squadre che si studiano e con le difese che concedono poco ai rispettivi avversari e il primo pericolo per la porta fanese lo porta Priori dalla sinistra ma Tonelli, in spaccata, riesce a deviare mentre qualche minuto dopo Dominioni, liberato splendidamente da un assist di Priori, trova ancora la decisiva parata del numero uno locale. A metà del primo tempo c’è il primo sussulto dell’Eta Beta con Palazzi che dal limite si gira bene e con un gran tiro sfiora l’incrocio dei pali mentre un minuto dopo un rimpallo favorisce Ettaj che non ci pensa due volte e con un perfetto rasoterra porta avanti i suoi; gli anconetani si rifanno sotto qualche minuto dopo con l’incursione di Martinez che fa mezzo campo palla al piede ma il suo tiro sfiora il palo mentre al 15° uno schema su calcio d’angolo libera al tiro Gomez ma la palla finisce fuori di poco. Al 18° arriva il secondo giallo, con conseguente espulsione, per il capitano degli ospiti ma nonostante il pressing finale e le due insidiose conclusioni di Ettaj respinte da Mariano, il primo tempo si conclude sul parziale di 1 a 0.
Nella prima parte del secondo tempo i ritmi sono ancora più bassi e la prima conclusione si registra al 5° con Martinez, ma Tonelli blocca sicuro mentre la risposta locale è affidata ad Ettaj che supera anche il portiere ma, leggermente sbilanciato, calcia la palla fuori; l’Eta Beta ci riprova a metà della ripresa con Chiappori ma il suo tiro dalla destra trova la decisiva deviazione in angolo del portiere mentre qualche minuto dopo lo stesso pivot locale protegge palla al limite area e serve l’accorrente Warid che però calcia incredibilmente alto. Al 14° una “rasoiata” in diagonale di Napoletano viene deviata dal portiere locale mentre a 4 minuti dalla fine della partita mister Perez inserisce il quinto di movimento ma prima Tonelli respinge di piede un tiro in piena area di Priori mentre a 15 secondi dalla fine Dominioni spedisce fuori un tiro da buonissima posizione e la partita finisce con la vittoria della squadra fanese.
Le squadre under vengono sconfitte entrambe in casa, con l’under 19 che subisce la prima sconfitta stagionale perdendo 4 a 3 contro il Cagli mentre l’under 17 perde 7 a 0 contro l’Italservice e conclude così la prima fase a gironi in attesa di ricominciare l’anno nuovo con il girone silver.
Leggi tutto...