PONTEDERA - ETA BETA 3-2 (1-0)
Pontedera:
Cerri-Burchi-Zanoboni-Pioli-Salvadori-Davini-Losada-Garofalo-Maggini-Alebrandt-Ramirez-Caciagli-(C). Allenatore: Sardelli Ettore
Eta Beta:
Tonelli-Ceccarelli-Duva-Ettaj-Fuligni-Giuliani-Lourencete (C)-Montalbini-Omiccioli-Palazzi F.-Sabatinelli-Warid. Allenatore: Ferri Francesco
Reti:
9,26” Alebrandt 1-0;//p.t. 0,20” Ettaj 1-1; 9,29” Salvadori 2-1; 10,27” Ettaj 2-2; 11,56” Salvadori 3-2.
Seconda sconfitta su due trasferte in terra Toscana per l’Eta Beta che torna da Pontedera con zero punti e tanti rimpianti in quanto un paio di clamorosi errori hanno consentito alla squadra locale di segnare due gol che alla fine si sono rivelati decisivi sull’esito finale in una partita che la squadra granata poteva vincere tranquillamente.
La partita, soprattutto nella prima frazione di gioco, non è entusiasmante e i due portieri non sono molto impegnati nonostante i vari capovolgimenti di fronte con l’Eta Beta che porta la prima insidia al terzo di gioco con il tiro dalla sinistra di Lourencete che trova la deviazione in corner di Cerri mentre la replica del Pontedera è di Caciagli ma la sua conclusione da fuori finisce sul fondo. Al 9° primo clamoroso errore dei fanesi con Montalbini che nel passare palla a Lourencete non si accorge dell’accorrente Alebrandt che in piena area non ha problemi a battere Tonelli mentre un minuto dopo è ancora lo stesso giocatore toscano a provarci dal limite ma la palla si spegne sul fondo. Al 12° Ettaj serve Palazzi che a tu per tu con il portiere calcia incredibilmente fuori mentre, l’ultima occasione del primo tempo per pareggiare, capita sui piedi di Ettaj che, in precario equilibrio, non inquadra lo specchi della porta e calcia fuori.
Il secondi tempo comincia con il pareggio di Ettaj che sfrutta nel migliore dei modi il corner di Sabatinelli e dopo solo 20 secondi batte Cerri con un tiro sotto l’incrocio mentre un paio di minuti dopo Caciagli, in contropiede, salta anche Tonelli che comunque riesce a toccare la palla e deviare in corner; al 5° è ancora Tonelli a rendersi protagonista sul tiro in piena area di Losada mentre nell’azione dopo è Lourencete ad intercettare palla in uscita dalla difesa avversaria ma il suo tiro lambisce il palo e finisce fuori. L’Eta Beta comincia a pressare alto per portarsi in vantaggio ma la mira non è delle migliori e le due conclusioni nell’arco di un paio di minuti di Sabatinelli non vanno a buon fine, con la prima che sfiora il palo e la seconda che viene deviata in corner dal portiere. A circa metà del secondo tempo lo stesso errore in disimpegno commesso nel primo tempo viene replicato da Lourencete che non si accorge dell’arrivo di Salvadori e, involontariamente, lo serve al limite area per la rete che riporta di nuovo avanti i bianco neri locali; il vantaggio del Pontedera dura appena un minuto perché Ettaj su tocco da fallo laterale di Sabatinelli calcia un forte rasoterra e, complice un’indecisione di Cerri, ristabilisce la parità. Il parziale cambia ancora dopo due minuti con il bellissimo gol di Salvadori che stoppa un lancio dalle retrovie, salta il suo diretto marcatore e piazza la palla sotto l’incrocio dei pali dove Tonelli non ci arriva; l’Eta Beta si rituffa in avanti alla ricerca del pareggio e costringe il Pontedera a commettere tanti falli che portano, al 18°, Lourencete sul dischetto del rigore ma Cerri devia e mantiene il parziale invariato. Mister Ferri tenta la tattica del quinto di movimento ma è il portiere locale a colpire una traversa calciando dalla propria area mentre ad un secondo dalla fine Ettaj, con il tiro della disperazione, impegna severamente Cerri che devia di piede e consente alla sua squadra di vincere la partita.
Nel fine settimana hanno ripreso i rispettivi tornei anche le formazioni giovanili dell’Eta Beta, la squadra under 19 ha battuto 10 a 1 in casa l’Acli Mantovani e mantiene la vetta solitaria del girone H, mentre l’under 17 ha perso fuori casa per 7 a 0 contro l’Italservice.
Leggi tutto...