CORINALDO C5 - ETA BETA 2-5 (2-2)
Corinaldo C5:
Perlini-Barbanti-Agostinelli-Rotatori-Balducci (C)-Pettinari-Fedeli-Pianelli-Riondino-Ventura-Bronzini-Campolucci. Allenatore: Tonelli Tommaso
Eta Beta:
Ceccarelli-Tonelli-Chiappori-Duva-Ettaj-Lourencete (C)-Montalbini-Omiccioli-Palazzi A.-Palazzi F.-Sabatinelli-Warid. Allenatore: Ferri Francesco
Reti:
2,21” Fedeli 1-0; 10,37” Campolucci 2-0; 12,30” Omiccioli 2-1; 14,17” Lourencete 2-2;//p.t. 7,17” Ettaj 2-3; 14,13” Sabatinelli 2-4; 18,48 Chiappori 2-5.
Grandissima prova di carattere dei ragazzi di Mister Ferri che rimontano lo svantaggio di due gol maturato a metà del primo tempo e riescono ad imporsi per 5 a 2 sul campo del Corinaldo conquistando i primi tre punti della stagione.
La partita si presentava carica di spunti in quanto mister Ferri tornava da ex mai dimenticato, con tanto di striscione a lui dedicato, nella squadra allenata nelle ultime due stagioni e anche perché le due squadre si trovavano ancora senza vittorie e rispettivamente a 0 e 1 punto per cui la gara valeva tanto anche a livello di classifica e le aspettative non hanno deluso in quanto la partita è stata bella ed avvincente.
Nel nuovo Palazzetto dello Sport di Corinaldo inaugurato il mese scorso, sono i bianco rossi locali ad iniziare meglio e dopo un primo tentativo di Pianelli respinto da Ceccarelli, al 2° è Campolucci in piena area a sfruttare al meglio un tiro maldestro di Riondino e a portare in vantaggio i suoi; l’Eta Beta ci prova con un gran tiro di Lourencete che sfiora il palo mentre a metà del primo tempo il Corinaldo raddoppia con un gran tiro da quasi metà campo di Campolucci, abile ad intercettare il rinvio di Ceccarelli con i piedi. L’ingresso in campo di Omiccioli sortisce subito i suoi effetti perché al 12° il numero 4 ospite riceve palla a metà campo, supera con un “sombrero” un avversario e dal limite batte Perlini con un preciso tiro rasoterra; qualche minuto dopo è ancora Omiccioli a rendersi pericoloso in piena area ma il numero uno locale devia in calcio d’angolo mentre al 14° i granata ristabiliscono la parità grazie alla punizione da fuori di Lourencete che con una sassata sotto l’incrocio dei pali porta il parziale sul 2 a 2. Prima dell’intervallo il Corinaldo si rende di nuovo molto pericoloso ma il tiro di Bronzini si stampa sul palo mentre a circa un minuto dalla fine Chiappori si gira bene in area ma Perlini è decisivo e devia mandano di fatto le squadre negli spogliatoi sul punteggio di parità.
Nei primi minuti del secondo tempo si assiste ad una fase di grande confusione con le due squadre che si affrontano “a viso aperto” ma che, concretamente, non tirano mai in porta fino al 7° quando Ettaj riceve palla da Lourencete e, con Chiappori in protezione, riesce a trovare l’angolino basso dove Perlini non può arrivare; il Corinaldo prova a ristabilire la parità con la conclusione di Balducci dalla sinistra ma Ceccarelli devia, ripetendosi qualche minuto dopo sul tiro di Agostinelli. Al 13° Omiccioli anticipa il portiere fuori area che non può far altro che stenderlo con conseguente espulsione e punizione che viene respinta sulla linea di porta da Fedeli mentre al 14°, con l’Eta Beta ancora in superiorità numerica, Sabatinelli segna la quarta rete di testa su cross di Warid dalla destra. Il Corinaldo, nel tentativo di riaprire la partita, prova ad inserire il quinto di movimento ma “il sipario” sulla partita cala definitivamente a circa un minuto dalla fine quando Ceccarelli serve Chiappori direttamente dalla propria area e il pivot granata sfiora di testa quel tanto per battere Barbanti e fissare il risultato sul definitivo 5 a 2 in favore dei fanesi.
Week-end perfetto anche per le squadre under che vincono entrambe, la 19 regola con un secco 2 a 0 il Corinaldo issandosi al primo posto solitario del girone H, mentre la 17 di Mister Iacucci coglie la sua prima vittoria in campionato battendo, sempre per 2 a 0, il Fossombrone.
Commenti