ETA BETA – LASTRIGIANA 2-5 (1-1)
Eta Beta:
Tonelli-Ceccarelli-Chiappori-Copparoni-Giuliani-Lourencete (C)-Montalbini-Omiccioli-Palazzi A.-Palazzi F.-Sabatinelli-Warid. Allenatore: Ferri Francesco
Lastrigiana:
Iacoponi-Alberti-Della Marca-Fashandi-Pelagatti-Montorzi-Cubillos-Votano-Balestri (C)-Zanaga-Patetta-Umalini. Allenatore: Coccia Roberto
Reti:
6,29” Palazzi 1-0; 19,41” Della Marca 1-1;//p.t. 2,29” Chiappori 2-1; 9,58” rigore Della Marca 2-2; 15,18” Votano 2-3; 16,23” Montorzi 2-4; 18,38” Montorzi 2-5.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Eta Beta che lascia i tre punti ad un’altra toscana ma questa volta cede il passo in casa per 2 a 5 e deve recriminare ancora una volta per le numerose azioni da gol non concretizzate nel migliore dei modi.
I granata, oggi in maglia verde, partono subito in avanti e dopo un minuto è Lourencete ad impegnare severamente Iacoponi che si ripete qualche minuto dopo sull’azione dirompente di Giuliani; al 6° Lourencete, servito da calcio d’angolo, colpisce forte e rasoterra e la palla viene deviata da un difensore sul secondo palo dove Palazzi Federico, di prima intenzione, segna la rete del vantaggio locale. I fanesi continuano a pressare alto e non permettono ai toscani di uscire dalla loro metà campo tanto è vero che Tonucci compie la prima parata a metà del primo tempo sul gran tiro da fuori di Pelagatti mentre nell’azione dopo, Sabatinelli, “scippa” palla in piena area avversaria ma spedisce clamorosamente fuori a tu per tu con il portiere. La Lastrigiana si ripropone pericolosamente in avanti al 12° quando Iacoponi dalla propria porta mette Della Marca davanti a Tonelli che si supera deviando la palla con un piede mentre la 15° il tiro di Giuliani dalla sinistra viene salvato sulla linea di porta da un difensore; l’Eta Beta ha un’altra grande occasione a circa un minuto dalla fine con il contropiede orchestrato da Montalbini, Warid e Giuliani che però da ottima posizione non inquadra la porta e sul capovolgimento di fronte, a soli 19 secondi dalla fine, Votano a destra serve Della Marca appostato in piena area che sigla la rete del pareggio ospite senza alcuna difficoltà.
Nel secondo tempo sono ancora i locali a partire forte e al 1° è Chiappori a colpire il palo con un bel rasoterra dalla destra mentre un minuto dopo è lo stesso giocatore granata a ribadire in rete di testa il tiro deviato da Iacoponi sulla prima conclusione di Warid; la Lastrigiana cerca la via del pareggio con Votano prima e Della Marca poi ma in entrambe le azioni Tonelli devia in corner mentre a circa metà del secondo tempo lo stesso portiere locale stende in piena area Montorzi lanciato in contropiede con conseguente rigore trasformato da Della Marca che ristabilisce la parità. L’Eta Beta accusa il colpo e la stanchezza anche perché limitata nei cambi a causa degli infortuni di Giuliani e Omiccioli per cui i toscani si portano in vantaggio al 15° con Votano appostato sul secondo palo ed un minuto dopo segnano ancora con Montorzi che intercetta un passaggio di Lourencete a metà campo e segna a porta vuota con l’Eta Beta schierata con il quinto di movimento; la gara si chiude definitivamente a circa un minuto dalla fine con la rete in contropiede ancora di Montorzi.
Apriamo la pagina delle giovanili con l’under 19 che vince con un perentorio 8 a 1 in casa del Potenza Picena e si porta al primo posto in classifica mentre l’under 17 perde per 7 a 0 in casa del Corinaldo.
Leggi tutto...