E' cominciata lunedì 30 agosto, sui campi del MiVida, la preparazione in vista della nuova stagione dell'Eta Beta che disputerà per il sesto anno consecutivo la serie B nazionale. La scorsa stagione è stata la più travagliata della sua storia causa pandemia, che ha inciso in modo notevole sulle prestazioni sportive della squadra granata che però, tra mille difficoltà, è comunque riuscita a mantenere la categoria.
La novità più rilevante di quest’anno è l’arrivo sulla panchina di Mister Francesco Ferri che avrà a disposizione lo stesso gruppo di giocatori dello scorso anno che sono stati tutti riconfermati ad eccezione di Ragone Alessandro che giocherà in serie D e di Montesi Davide e Colombati Diego che per motivi personali non possono più allenarsi costantemente e di conseguenza hanno, a malincuore, smesso di giocare. Ad aiutare la causa granata in questa stagione sono arrivati il portiere Lorenzo Ceccarelli, dal Corinaldo e il pivot Stefano Chiappori dalla Buldog Lucrezia mentre Copparoni Nicolò, dopo un anno di stop, è tornato a far parte della rosa fanese; promosso in pianta stabile anche Palazzi Alex, giocatore molto promettente che arriva direttamente dall’Under 17 mentre come ogni anno, saranno aggregati alla prima squadra alcuni ragazzi provenienti dalle squadre Under 19 e 17 in modo da far crescere ed integrare nel modo migliore le nuove leve per poi inserirli, nel momento più opportuno, con i “più grandi”.
Mister Francesco Ferri allenerà anche l’Under 19 coadiuvato dal suo secondo Federico Palazzi mentre Damiano Iacucci oltre che allenatore in seconda della prima squadra sarà “al comando” dell’Under 17.
Grosse novità anche a livello di girone in quanto l’Eta Beta è stata inserita nel girone D con 6 squadre marchigiane con cui ha già giocato l’anno scorso e ben 6 squadre toscane che non ha mai incontrato per cui sarà una stagione con molte varianti in quanto molte squadre non si conoscono per niente. Prima giornata in programma sabato 9 ottobre in casa contro la Sangiovannese mentre l’ultima sarà in programma sempre in casa sabato 7 maggio contro la Damiani e Gatti Ascoli Piceno.
Leggi tutto...