RUSSI - ETA BETA 4-4 (3-0)
Russi:
Masetti-Gamberini-Spadoni-Bolotti-Gardi-Benedetti-Gurioli (C)-Michelacci-El Oirraq-Babini-Caria-Cedrini Allenatore: Balducci Andrea
Eta Beta:
Tonelli-Scognamiglio-Colombati-Ettaj-Giuliani-Lourencete (C)-Mencarelli-Montalbini-Montesi-Palazzi-Sabatinelli-Warid. Allenatore: Della Martera Alessandro
Reti:
6,50” Spadoni 1-0; 11,32” Cedrini 2-0; 17,59” Babini 3-0//p.t. 1,30” Giuliani 3-1; 2,25” Spadoni 4-1; 11,55” Mencarelli 4-2; 15,22” Warid 4-3; 17,45 Warid 4-4.
Pirotecnico e spettacolare pareggio quello dell’Eta Beta al Palazzetto dello Sport Fabio Valli di Russi contro la locale formazione che con un superbo primo tempo assaggiava già la facile vittoria ma non aveva fatto i conti con il carattere dei ragazzi di Mister Della Martera che non mollano mai e che, con merito e tenacia, raggiungono un prezioso pareggio che sembrava impossibile dopo la prima frazione di gioco.
Il primo sussulto della partita è della formazione ospite con uno schema da calcio d’angolo che porta al tiro Sabatinelli, conclusione deviata in corner mentre un minuto dopo Lourencete colpisce il palo dopo un altro schema su punizione dal limite. Al 5° si registra la prima conclusione del Russi con El Oirraq dalla sinistra ma Tonucci devia in tuffo e si ripete con una parata spettacolare un minuto dopo su di una bellissima rovesciata in piena area di Babini; al 7° Cedrini salta due avversari sulla fascia destra e mette una palla solo da spingere in porta sul secondo palo per l’accorrente Spadoni che porta in vantaggio i romagnoli. Al 9° Tonucci è ancora superlativo sul tiro in piena area di Babini e si ripete un minuto dopo, deviando in corner, la conclusione dalla destra di Caria; a circa metà del primo tempo Lourencete rimedia il secondo giallo e viene espulso e i locali qualche minuto dopo ne approfittano segnando la rete del 2 a 0 con Cedrini che libero in piena area segna con un bellissimo colpo di tacco. I fanesi accusano il colpo e non riescono a reagire e Tonucci deve fare ancora gli “straordinari” per evitare la rete al 17° di Gurioli ma al 18° deve di nuovo capitolare sul leggero tocco in area di Babini lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia granata rete che, di fatto, chiude le ostilità del primo tempo.
La ripresa parte subito bene per i fanesi che dopo circa un minuto segnano la prima rete con Giuliani servito da Ettaj direttamente da fallo laterale ma la gioa del gol duro appena un minuto perché Spadoni, servito da calcio d’angolo, riporta i suoi sul più tre con un preciso rasoterra; a questo punto Mister Della Martera inserisce il quinto di movimento tattica che consente agli ospiti di andare più volte al tiro ma Masetti si fa trovare sempre pronto ed evita il peggio per i suoi. I granata non demordono e continuano pazientemente nel prolungato possesso palla alla ricerca del pertugio giusto che Ettaj trova al 12° servendo Mencarelli che segna la rete del 4 a 2 mentre un paio di minuti è lo stesso Mencarelli a servire Warid sul secondo palo per la rete che riaprirebbe il match ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di mano del numero 3 ospite. Al 14° anche El Oirraq viene espulso per doppia ammonizione e l’Eta Beta ne approfitta per segnare la rete del 4 a 3 con Warrid che appostato sul secondo palo sfrutta al massimo l’assist di Giuliani; lo schema collaudato del quinto di movimento sancisce la rimonta dei granata che al 18° raggiungono il pareggio ancora con Warid che, di nuovo appostato sul secondo palo, approfitta del assist di Mencarelli e non lascia scampo a Masetti; nell’ultimo minuto il Russi prova a piazzare il colpo vittoria ma Tonucci è ancora reattivo e salva sul tiro di Babini e manda le squadre negli spogliatoi con il risultato finale di 4 a 4.
Nonostante un primo tempo disastroso e con mille difficoltà l’Eta Beta ha di nuovo dimostrato di poter fare grandi cose e di avere un gran carattere raddrizzando, più che meritatamente, una partita che sembrava persa, segno di consapevolezza dei propri mezzi che consente alla “truppa” del Presidente Serafini di potersela giocare alla pari con tutte le formazioni del girone.
Leggi tutto...