CUS ANCONA - ETA BETA 3-3 (0-2)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

C.U.S. ANCONA - ETA BETA 3-3 (0-2)

C.u.s. Ancona:

De Luca-Carino-Lancioni-Lamberti-Astuti-Bartolucci (C)-Martin-Benigni F.-Palfreeman-Benigni A.-Taurisano-Baldassari Allenatore: Ristè Michele

Eta Beta:

Tonelli-Ragone-Colombati-Ettaj-Giuliani-Lourencete (C)-Mencarelli-Montalbini-Montesi-Palazzi-Sabatinelli-Yassin. Allenatore: Della Martera Alessandro

Reti:

5,12” Lourencete 0-1; 8,35” Giuliani 0-2;//p.t. 0,36” Ettaj 0-3; 6,22” Benigni A. 1-3; 17,36” Palfreeman 2-3; 18,41” rigore Benigni F.

Dopo più di un mese di sosta, causa rinvio gare per Covid 19, l’Eta Beta è ritornata in campo per disputare l’undicesima giornata che la vedeva impegnata sul campo universitario del C.u.s. Ancona e il 3 a 3 finale ha il sapore della beffa per i ragazzi di Mister Della Martera perché la partita si era messa sui “binari” giusti e il parziale di 3 a 0 e l’uomo in più facevano presagire ad una vittoria che è sfumata alla fine con il rischio di dover tornare a casa senza punti visto il palo colpito dai locali ad una manciata di secondi dal termine della gara.

La partita comincia con un paio di conclusioni dei dorici che testano subito i riflessi di Tonucci ma al 5° è Lourencete, su punizione dal limite sinistro, a portare avanti la squadra granata; non passa neanche un minuto e Giuliani, dopo un contrasto vinto da Ettaj si ritrova solo davanti a De Luca che riesce a sfiorare la palla che si stampa sul palo e finisce in corner. Il C.u.s. Ancona prova a reagire ma senza impensierire più di tanto la retroguardia dell’Eta Beta che all’8° si porta sul 2 a 0 grazie a Giuliani che anticipa un difensore, scarta il portiere in uscita e deposita la palla in rete; a metà del primo tempo grossa occasione per i dorici che ci provano con Palfreeman e sulla susseguente ribattuta con Benigni Alessandro, ma Tonucci, in due tempi, non si lascia sorprendere. I fanesi continuano ad essere pericolosi e De Luca è ancora superlativo sul gran tiro di Ettaj al 12° e si ripete, qualche minuto dopo, su Mencarelli liberato dal contropiede di Sabatinelli; a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco Giuliani, liberato da Ettaj, trova ancora sulla sua strada l’estremo difensore locale che gli nega la doppietta personale e mantiene in partita i suoi.

La ripresa si apre con la terza rete dell’Eta Beta dopo soli 36 secondi grazie ad Ettaj che di tacco non lascia scampo a De Luca mentre nei minuti successivi il C.u.s. Ancona prova in tutti i modi a riaprire la partita ma Tonucci salva su Benigni Alessandro servito da corner e si ripete qualche minuto dopo sul gran tiro da fuori di Palfreeman; al 6° arriva il secondo giallo per Taurisano che deve abbandonare il campo e, a questo punto, sembra che la partita sia finita ma nonostante l’uomo in meno i locali riescono a segnare la rete del 1 a 3 con Benigni Alessandro, marcatura che riaccende l’entusiasmo dei dorici che ricominciano a farsi pericolosi ancora con Benigni Alessandro e con Bartolucci ma Tonucci è presente e non si lascia sorprendere. I fanesi hanno una grossa occasione con Colombati ma il giovane under 19 spara alto in piena area e al 17° arriva la seconda rete dei locali con Palfreeman; al 18° rimonta completata grazie a Benigni Federico che, su rigore concesso per il sesto fallo dell’Eta Beta, ristabilisce la parità; l’ultima emozione arriva a 40 secondi dalla fine quando un rasoterra da fuori area di Benigni Alessandro si stampa sul palo e finisce fuori.

Come già detto il rammarico per non aver vinto è tanto in casa Eta Beta anche se aver disputato per lunghi tratti una grande partita contro una squadra forte da fiducia e morale per i prossimi e numerosi impegni che tra campionato e recuperi vedranno la squadra granata impegnata dal giorno della “befana” in poi ma bisognerà cercare di eliminare i cali di tensione che in alcune partite possono far cambiare il risultato finale.

Comments are now closed for this entry

Turni allenamenti

Turni Allenamenti

Qui potete trovare i turni dei dirigenti per gli allenamenti.

Leggi tutto...

Ultimi commenti

Please publish modules in offcanvas position.