GROTTACCIA - ETA BETA 1-5 (1-3)
Grottaccia:
Pacetti-Bellagamba-Nuredini-Marchegiani-Pasqui-Fufi D.-Carancini-Calcatelli-Caprita-Palmieri-Fufi L. (C) Allenatore: Ferri Pierpaolo
Eta Beta:
Tonelli-Pace-Colombati-Ettaj-Giuliani-Lourencete (C)-Mencarelli-Montalbini-Montesi-Palazzi-Sabatinelli-Yassin. Allenatore: Della Martera Alessandro
Reti:
10,52” Fufi L. 1-0; 14,20” Lourencete 1-1; 18,47” Lourencete 1-2; 19,56” Ettaj 1-3;//p.t. 3,27” Lourencete 1-4; 8,20” rigore Lourencete 1-5.
Seconda vittoria consecutiva per l’Eta Beta che torna dal Palasport Luigino Quaresima di Cingoli con una vittoria netta contro un Grottaccia apparso troppo remissivo e rinunciatario soprattutto nel secondo tempo quando ancora i giochi non erano chiusi e si poteva pensare ad un’eventuale rimonta.
La partita non è stata entusiasmante e la prima parte del primo tempo è stata quasi un monologo in avanti dei granata con i locali tutti chiusi dietro ma, nonostante la supremazia territoriale, non si sono registrati tiri in porta fino al 6° quando Giuliani trova la decisiva deviazione in tuffo di Pacetti. Dopo un tentativo di Lourencete da fuori, finito alto sul capovolgimento di fronte Caprita viene stoppato in fallo laterale da Sabatinelli ma lo stesso giocatore cingolano serve in area Fufi Leonardo che tocca di precisione e porta in vantaggio i suoi; al 13° Ettaj ruba palla a centrocampo e appena fuori area calcia un bellissimo diagonale che però finisce sul fondo mentre un minuto dopo arriva il pareggio dei granata con Lourencete che su tocco di Ettaj sul limite area mette in rete con un preciso rasoterra. Il Grottaccia si rifà sotto al 17° con Caprita ma Tonucci devia in calcio d’angolo mentre nell’azione dopo Giuliani, accerchiato da due difensori, riesce di tacco a servire Lourencete che con un “missile” da fuori area non lascia scampo a Pacetti e porta in vantaggio l’Eta Beta; ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo Giuluani intercetta un pallone a centrocampo, fa tutta la fascia sinistra palla al piede e mette in mezzo per Ettaj che con uno splendido colpo di tacco manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 3 a 1 per i fanesi.
La prima azione degna di nota del secondo tempo è di Fufi Leonardo che dialoga bene con Calcatelli ma calcia fuori da buona posizione mentre al 3° arriva la quarta rete dell’Eta Beta ancora con Lourencete che riceve palla da Ettaj in piena area e con un potente tiro sotto l’incrocio sigla la sua terza rete personale e di fatto chiude il discorso vittoria in quanto i locali, nonostante il pesante passivo da recuperare, continuano ad attendere i granata nella propria area senza prendere nessuna iniziativa e provandoci con qualche sporadico contropiede ma Tonucci non si fa sorprendere e risulta decisivo sulle conclusioni di Caprita, forse il più incisivo dei suoi, e su Pasqui. Oltre al pesante passivo i locali commettono tanti falli e all’8° finiscono il “bonus” cosicché Lourencete dal dischetto fissa il risultato sul 5 a 1 per i granata festeggiando anche il poker di reti della gara odierna.
Con la vittoria di oggi i ragazzi di Mister Della Martera salgono al terzo posto a soli due punti dalle prime ma la cosa più importante è aver vinto uno scontro diretto in chiave salvezza e aver messo in “cascina” punti pesanti che allontanano la squadra granata dalle posizioni pericolanti della classifica attuale.
Leggi tutto...