ETA BETA - APOSA 3-5 (2-2)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ETA BETA – APOSA 3-5 (2-2)

Eta Beta: 

Tonelli-Ragone-Alunni-Bei-Copparoni-Ettaj-Giuliani-Lourencete (C)-Mazzoli-Montesi-Sabatinelli-Tomassini. Allenatore: Della Martera Alessandro

Aposa:

Di Bitonto-Cristillo-Macchia-Maizi-Conti-Nicolai-Pozzi (C)-Baraccani-Mengoli-Magliocca-Mattioli-Toschi. Allenatore: Castellani Massimiliano

Reti:

5° Giuliani 1-0; 8° Conti 1-1; 10° Conti 1-2; 16° Bei 2-2//p.t. 5° Nicolai 2-3; 6° Baraccani 2-4; 6° Bei 3-4; 19° Pozzi 3-5.

L'Eta Beta subisce la terza sconfitta consecutiva ad opera dell'Aposa e ora la situazione in classifca diventa preoccupante in quanto i play out sono ad un solo punto e l'ultimo posto solo a tre.

La partita inizia con un paio di azioni orchestrate da Baraccani ma Tonelli è subito reattivo e devia in corner mentre il primo pericolo per la porta di Di Bitonto lo porta Giuliani che "scarpisce" la palla dai piedi di un difensore in piena area ma calcia clamorosamente fuori. Il pressing dei granata continua sull'asse Copparroni Ettaj ma quest'ultimo non inquadra lo specchio della porta mentre al 5° arriva la rete del vantaggio locale grazie a Giuliani che anticipa un avversario al limite area e, una volta saltato il centrale, calcia di potenza sotto l'incrocio. Passano una manciata di minuti e l'Aposa pareggia con il capitano Pozzi che riceve a sinistra da Nicolai e con un perfetto rasoterra non lascia scampo a Tonelli che deve subire anche il raddoppio dello stesso giocatore romagnolo qualche minuto dopo grazie ad una sassata da fuori area che s'insacca nell'incrocio dei pali. L'Eta Beta si rifà sotto al 13° con Alunni che salta due avversari ma trova la decisiva parata di Di Bitonto che si ripete nell'azione dopo su Bei; il portiere ospite si fa trovare ancora pronto qualche minuto dopo salvando sui tiri di Bei prima e Ettaj poi ma deve capitolare al 16° quando Bei triangola con Giuliani che lo libera in area per la rete del pareggio fanese mentre a 23 secondi dalla fine viene espulso Toschi per qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro.

La ripresa comincia con l'Eta Beta ancora in superiorità numerica e con il palo colpito da Lourencete su assist di Ettaj ma, una volta ristabilita la parità numerica, sono gli ospiti a riportarsi avanti con la rete di Nicolai, che intercetta una palla di Copparoni e trafigge l'incolpevole Tonelli; non passa neanche un minuto che un micidiale contropiede di Macchia libera sulla destra Baraccani che scarta anche il portiere e deposita in rete la palla del 2 a 4 con mezza squadra granata ferma a guardare. Nonostante l'uno-duo micidiale i fanesi riaprono subito la partita grazie alla rete di Bei che, servito da Giuliani su calcio d'angolo, trova l'angolino giusto con Di Bitonto fermo ad osservare; dopo un altro pericolo in contropiede sventato da Tonelli su Mattioli i granata si rendono ancora pericolosi con Lourencete e Bei ma ancora una volta la mira è sbagliata mentre sull'assist di Sabatinelli in area, Tomassini non arriva per poco. I giallo neri soffrono la pressione dei granata e provano ad allentare la presa con qualche contropiede ma Tonelli non si lascia sorprendere così come Di Bitonto che devia in corner una bella iniziativa di Lourencete; a circa tre minuti dalla fine l'Eta Beta tenta la carta del quinto di movimento ma di Bi Tonto si supera sulle conclusioni di Bei e soprattutto su quella di Ettaj mentre la partita si chiude definitivamente a circa un minuto dalla fine quando Pozzi intercetta una palla al limite della propria area e, a porta vuota, indovina il tiro giusto che fissa il risultato finale sul 3 a 5.

Purtroppo anche in questa partita i troppi errori sotto porta hanno inciso notevolmente sul risultato finale ed ogni piccola sbavatura è stata pagata a caro prezzo, per cui bisognerà "pedalare" a testa bassa durante gli allenamenti di questa settimana per ricominciare a far punti già da sabato prossimo ed uscire da una situazione in classifica attualmente preoccupante.

Turni allenamenti

Turni Allenamenti

Qui potete trovare i turni dei dirigenti per gli allenamenti.....

Leggi tutto...

Ultimi commenti

Please publish modules in offcanvas position.