C.U.S. MACERATA - ETA BETA 1-7 (1-3)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

C.U.S. MACERATA - ETA BETA 1-7 (1-3)

Eta Beta: 

Curzi-Morlino-Bruni (C)-Di Maggio-Dos Santos-Ettaj-Fernandes-Fratoni-Galvao-Iacucci-Palazzi-Peverini

C.u.s. Macerata:

Marè-Traini-Di Gregorio-Marangoni-Jimenez-Petetta (C)-Maccioni-Venturini-Bacaloni-Rossetti 

Reti: 

3’ Bacaloni 1-0; 13’ Peverini 1-1; 14’ Dos Santos 1-2; 17’ Galvao 1-3; //p.t. 2’ Galvao rig. 5 mt. 1-4; 4’ Ettaj 1-5; 15’ Dos Santos 1-6; 16’ Galvao 1-7.  

L'Eta Beta centra la sua prima storica vittoria in serie B e lo fa espugnando il campo di una diretta concorrente per la salvezza, il C.u.s. Macerata, disputando una delle più belle partite della stagione e giocando a larghi tratti anche molto bene, a dimostrazione che il duro lavoro settimanale di Mister Bargnesi comincia a dare i suoi frutti.   

L’Eta Beta si presenta in campo con il nuovo acquisto Andrè Galvao, portoghese, che dopo solo un minuto di gioco impegna severamente Marè con una gran girata deviata in corner, mentre nell’azione dopo Dos Santos perde palla al limite e Petetta serve in piena area Bacaloni che realizza il più facile dei gol per il vantaggio dei locali. Galvanizzati dalla rete del vantaggio i bianco rossi continuano a spingere e Curzi deve fare gli “straordinari” per evitare il raddoppio, deviando di piede una conclusione ancora di Bacaloni servito da angolo, mentre nell’azione dopo è Jimenez che calcia forte da fuori ma non inquadra la porta e la palla si spegne sul fondo. A questo punto i granata cominciano a macinare gioco ed occasioni, all’8° con Fratoni che si libera del suo marcatore e con un gran tiro esalta le doti di Marè che devia in calcio d’angolo mentre un minuto dopo Peverini, caparbio, salta due uomini ma leggermente sbilanciato non inquadra la porta; è il preludio del gol che arriva al 13’ con Peverini che sfrutta al meglio una progressione di Dos Santos sulla destra con assist perfetto in mezzo all’area. Il C.u.s. Macerata si rifà sotto immediatamente ma Curzi salva ancora sull’insidiosa conclusione di Maccioni con i granata che un minuto dopo si portano in vantaggio con Dos Santos che, servito da Ettaj su punizione, centra l’incrocio dei pali con un perfetto tiro da fuori. Dopo un altro salvataggio di Curzi in piena area su Petetta, a tre minuti dalla fine del primo tempo arriva la prima rete in maglia granata di Galvao che in piena area viene steso ma da terra riesce ugualmente a calciare nell’angolino e segnare la rete del 3 a 1 a favore dei fanesi che di fatto conclude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo i granata entrano in campo ancora più decisi e nell’arco di due minuti affondano le speranze di pareggio dei locali siglando due reti, la prima su rigore siglato da Galvao e concesso per un netto sgambetto ai danni di Ettaj e la seconda siglata dallo stesso giocatore marocchino in scivolata su perfetto assist di Fernandes scappato in contropiede. A questo punto i fanesi amministrano il netto vantaggio e concedono alcune occasioni ai maceratesi, ma Curzi ancora una volta fa buona guardia e non si lascia superare; al 12’ perfetta triangolazione tra Ettaj e Dos Santos con quest’ultimo che serve Robson che, con il portiere fuori dalla porta, centra una traversa clamorosa a porta vuota. A questo punto, nella speranza di riaprire la partita i locali tentano la tattica del portiere di movimento ma vengono di nuovo puniti grazie alla rete di Dos Santos, direttamente dalla propria area e alla rete del 1 a 7 definitivo di Galvao da centrocampo, con ancora il portiere di movimento fuori dai pali.

Importantissima vittoria dei granata quest’oggi che ripaga totalmente degli sforzi fatti durante la settimana e aumenta anche il morale e l’autostima dei giocatori; bisogna però comunque continuare su questa strada perché ancora c’è tanto da fare e occorrerà recuperare i tanti punti persi all’inizio del campionato per poter cercare di raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Comments are now closed for this entry

Turni allenamenti

Turni Allenamenti

Qui potete trovare i turni dei dirigenti per gli allenamenti.....

Leggi tutto...

Ultimi commenti

Please publish modules in offcanvas position.