Presentazione squadra stagione 2016-17

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si è tenuta sabato scorso, nella splendida cornice del Baretto di Pigno e Pet presso la spiaggia Arzilla di Fano, la presentazione della squadra Eta Beta C5 per la stagione 2016-2017, pronta ad affrontare per la prima volta nella sua storia, il campionato di calcio a 5 nella serie B nazionale. 

 

La prima squadra e l’under 21 hanno già cominciato a lavorare dai primi giorni di settembre con sedute in campo e in palestra agli ordini dei riconfermati Mister Bargnesi Davide e Della Martera Alessandro che quest’anno si occuperà anche di allenare la nuova nata under 21, altra novità assoluta in casa fanese. La rosa della scorsa stagione, visto anche il bellissimo risultato finale conseguito, è stata riconfermata quasi totalmente eccetto alcuni elementi come Lourencete, tornato alla Buldog Lucrezia, Pieri ceduto al Fano C5 e Tonucci accasatosi al Montalto di Cuccurano; Valente invece ha deciso di tentare la carriera d’allenatore appendendo di fatto “le scarpette al chiodo”. Nel frattempo la società ha rimpiazzato i partenti con l’innesto di due nuovi portieri, Curzi dal Corinaldo e Morlino dal Fano C5 mentre dal Portogallo sono arrivati Dos Santos Fernando, centrale e Gomes Vidinha, pivot e a breve si dovrebbe concludere la trattativa per il brasiliano Fernandes Filho Robson. A completare la rosa, prelevato sempre dal Fano C5, Di Maggio Enrico, giovane laterale e Tarsi, portiere al ritorno sui campi di gioco, dopo un lungo infortunio ai legamenti del ginocchio.

La categoria è totalmente nuova per società, squadra e tifosi e il gruppo D della serie B di quest’anno è stato definito, da molti addetti ai lavori, come un “girone di ferro” dove ci sono squadre attrezzate anche per affrontare un campionato di buon livello in serie A2; i ragazzi del presidente Serafini dovranno però cercare di dimostrare di meritarsi la tanto sospirata serie B, consapevoli che non sarà facile ma decisi a non mollare mai l’obiettivo che, uniti tutti insieme, si potrebbe davvero conquistare.

Prima storica giornata di serie B per i granata, fissata per sabato 1 ottobre ore 15:00, quando i granata saranno ospiti dei cugini fanesi dell’Alma Juventus nello stesso campo dove giocheranno in casa per tutto il campionato in un derby che si preannuncia avvincente come non mai.

Commenti

+3 # furlo 2016-09-26 20:47
Grande peter
+2 # Peter 2016-09-27 06:33
Grazie Furlo :lol:
-1 # mistico 2016-09-30 17:14
siamo pronti ... confidiamo ognuno nel proprio dio e via

Comments are now closed for this entry

Turni allenamenti

Turni Allenamenti

Qui potete trovare i turni dei dirigenti per gli allenamenti.....

Leggi tutto...

Ultimi commenti